Descrizione Cantiere Civico 8
Recupero appartamento costruito negli anni '60. L'alloggio è stato rivisitato architettonicamente in una chiave più moderna, con una riqualificazione energetica andando a sostituire e rinnovare l'impiantistica e l'isolamento termico secondo i canoni tecnologici attuali. Il tutto ha portato a un miglioramento del confort abitativo in termini di bellezza e di consumi effettivi di energia.
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA - MIGLIORAMENTO DEL CONFORT ABITATIVO
- Sostituzione degli impianti:
- Impianto di riscaldamento a pavimento con pannelli radianti completo di caldaia a condensazione con bollitore solare integrato e pannello solare montato sulla copertura;
- Impianto idrico sanitario rinnovato
- Impianto elettrico rinnovato
- Isolamento termico/acustico costituito dalla coibentazione dei muri perimetrali dall'interno con un doppio coibente e rivestimento in cartongesso
- Sostituzione degli infissi, quali finestre e porte finestre in legno
RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA
Le finiture interne sono state completamente sostituite andando a demolire l'esistente come pavimenti , sottofondi e rivestimenti.
È stato dato un nuovo volto all'appartamento con un pavimento in parquet essenza rovere di Fontaines, rivestimenti in gres porcellanato, pitture decorative e sostituzione delle porte interne.